Albergo Vedig Hotel S. Caterina Valfurva
Summer pure emotions
Summer pure emotions
Summer pure emotions
Summer pure emotions
Summer pure emotions

Check availability

Best Rate Guarantee

calendar
  • Best Price Guarantee
  • Packages and exclusive services
  • More flexibility about cancellations and modifications
  • Ability to upgrade (due to availability)
  • Free Wi-Fi

Articolo Blog 1

Era da un pò di tempo che ci frullava per la testa la voglia di aprire un “blog”, un luogo, dove i nostri pensieri e le nostre esperienze potessero ritrovarsi ed essere condivise. La nostra famiglia vive da ormai tre generazioni a Santa Caterina Valfurva, e da più di 50 anni ci occupiano dei nostri “amici” che anno dopo anno tornano ad affidarci il loro bene più prezioso...il loro tempo. Riflettendo su quale fosse il motivo che spingeva molti dei nostri clienti a scegliere di passare le loro vacanze a Santa Caterina anno dopo anno, abbiamo deciso di scoprire nel profondo cosa ci spinge ad amare i luoghi della nostra memoria. Con l’aiuto di chi conosce a fondo l’universo delle nostre emozioni vogliamo cercare di portarvi in un viaggio conoscitivo del nostro e del vostro amore per le nostre montagne.

Alberto 

Si è soliti pensare alla psicologia e allo psicologo come disciplina ed entità professionale “chiuse” all’interno di quella che è la “stanza per la terapia”: lettino freudiano, libreria, scrivania, luce soffusa, magari anche un bel tappeto persiano e …. silenzio.

Beh, di tutto questo noi teniamo il silenzio, elemento imprescindibile per e nella cura. Silenzio come “luogo” in cui le menti si incontrano, si rispettano e paradossalmente si ascoltano: si contattano.

Proviamo a pensare di mettere da parte, per un attimo, gli altri oggetti presenti nella stanza di analisi e immaginiamo di abbattere i muri per sconfinare in un’altra geografia: la geografia emozionale.

Per questo tipo di geografia non esistono confini interni ed esterni, essa spazia, e a volte può succedere che decida di voler ritrovare la sua biografia tra i paesaggi della montagna.

Montagna come luogo che cura e di cui dobbiamo avere cura.

Questo blog nasce con l’intento di consentire ai lettori la creazione di quel “contatto” di cui si parlava ad inizio articolo, “con-tatto” del nostro Sé personale, emotivo, collettivo, con l’ambiente montano.

Sarà una lettura a step, una sorta di crono-storia a partire dall’origine del significato e del senso del paesaggio nella e per la nostra psiche, per confrontarci con il potere che la montagna può avere a livello dei nostri sensi, percezioni, emozioni, per poi arrivare ad affrontare il riverbero, che i ricordi in questo habitat, può risvegliare in noi, fino a comprendere come ogni elemento della montagna possa appartenere a luoghi inconsci interni, del nostro passato che risuonano nell’arpa del presente e che ci portano a volerci sintonizzare su quelle frequenze emotive: la voce del vento, il silenzio della neve, il fruscio dei piedi sull’erba, il profumo del legno dei boschi (…), non sono esperienze nuove, sono esperienze ritrovate e la sensazionalità di ciò che evocano in noi è già stata esperita in forme primitive, nel contatto con i nostri luoghi affettivi interni, i luoghi della cura materna o paterna, che hanno gettato l’impronta per tutte le geografie esperienziali successive.

Buon viaggio!

Elettra

Smart request information

Well-being & relaxation surrounded by nature

Webcam

Real Time Web cam

Newsletter

Subscribe and receive news, promotions and much more

Social Wall

Social network's Hotel Vedig.

Book directly with us

  1. Garanzia del miglior prezzo
  2. Possibilità di accedere a pacchetti e servizi esclusivi
  3. Più flessibilità nel caso di cancellazioni e/o modifiche
  4. Possibilità di upgrade al check in (secondo disponibilità)
  5. connessione internet Wi-Fi gratuita



booking

Request information

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Albergo Vedig - Via Vedich, 14 - 23030 S. Caterina Valfurva (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo info@albegovedig.it.

Contacts

T +39 0342 935305

F +39 0342 925794

Via Vedich, 14 - 23030 S. Caterina Valfurva (SO)

bagnivecchi_bagninuovi valtellina Stelvio_Natural_Trail_Park bormio_terme alp_trek scuola_sci valtellina skipass_alta_valtellina

Hotel Vedig - P.IVA 00658470141 - Privacy

Made in Kumbe, with passion